Il Fondo è stato costituito con il D.D. n. 298 del 24/12/2013 della DG “Sviluppo Economico e Attività Produttive” della Regione Campania pubblicato sul BURC n. 1 del 7/01/2014 e prevede i seguenti strumenti:
Operazioni a supporto del tessuto produttivo artigianale e di start up;
Iniziative finalizzate a facilitare l’accesso al credito;
Misura a favore della crescita del tessuto produttivo.
La dotazione finanziaria prevista per la Misura “ARTIGIANATO” è pari a 27.000.000 di Euro.
Destinatari del presente Avviso sono le MPMI nuove ed esistenti, da costituirsi o costituite sotto forma di ditta individuale, società di persone, di capitale e società cooperative.
Per nuove imprese si intendono quelle che dovranno costituirsi entro 30 giorni dalla data di comunicazione di esito favorevole della domanda.
Per imprese esistenti si intendono quelle costituite da non più di sei mesi antecedenti alla data di pubblicazione del presente Avviso.
Le imprese devono essere composte a maggioranza da giovani “under 35” e donne di età superiore ai 18 anni. Tali requisiti devono sussistere al momento della presentazione della domanda.
Lo sportello telematico resterà aperto fino al 30/09/2014 (salvo diverse determinazioni da parte della Regione Campania) ovvero fino ad esaurimento delle risorse stanziate, qualora ciò avvenga prima della suddetta data.